top of page

Condizioni generali di contratto

1. Lezioni di guida
Durata: 50 minuti comprese istruzioni, discussione finale e appuntamento


Ritardo: da parte dello studente autista: questo è a carico dello studente. lo studente.
Dalla scuola guida: Verrà risarcito.


Le lezioni di guida perse, le lezioni VKU o le lezioni di aiuto d'emergenza verranno addebitate per intero.

Cancellazioni: Meno di 48 ore prima dell'inizio della lezione, le lezioni verranno addebitate per intero.

Meno di 48 ore non verranno addebitate se è disponibile il certificato medico.


Abbigliamento: Gli allievi guidatori sono tenuti ad indossare calzature ed abbigliamento idonei per lo svolgimento delle lezioni (no infradito, tacchi, scarponi da montagna, indumenti da lavoro sporchi).

In caso di abbigliamento/calzature non idonee è a discrezione del
Scuola guida per annullare la lezione. Non esiste alcun diritto al recupero/rimborso della lezione.


Abilità di guida: se ci sono dubbi sull'abilità di guida dello studente o dello studente (alcol, farmaci, stupefacenti, mancanza di concentrazione o affaticamento), la lezione potrà essere annullata e l'intero importo addebitato.

2. Modalità di pagamento
Contanti o TWINT dopo la fine della lezione. Pagamento solo tramite fattura mensile. I servizi a pagamento di Ride N Roll non sono rimborsabili.


I voucher hanno validità biennale e possono essere riscattati singolarmente.

Tutte le lezioni di guida devono essere pagate una settimana prima della data del test, altrimenti la data del test verrà annullata.

3. Assicurazioni/Amministrazione
Gli studenti di guida sono assicurati (anche casco totale) per eventuali danni ai veicoli che si verificano durante le lezioni di guida e l'esame ufficiale di guida. L'importo dell'assicurazione e la tassa amministrativa sono obbligatori per ogni allievo conducente e devono essere pagati durante la prima lezione di guida. È escluso il rimborso. L'assicurazione è espressamente limitata ai veicoli di
Guida e rotola.


4. Progettazione della lezione/data dell'esame
Gli allievi conducenti vengono preparati nel modo più efficiente possibile come futuri utenti della strada. La progettazione della lezione si basa sulle capacità e sull'esperienza dell'allievo conducente. l'autista apprendista. Le lezioni sono documentate in modo trasparente. La data della prova viene concordata dall'istruttore di guida responsabile insieme all'allievo conducente. Gli istruttori di guida si riservano il diritto di posticipare la data dell'esame. Dovreste fissare i vostri appuntamenti per le prove presso l'ufficio traffico solo previa consultazione con la persona responsabile
istruttore di guida.


5. Immagini/video
Tutto il materiale immagini e video messo a disposizione degli studenti dalla scuola guida Ride N Roll non può essere ceduto o distribuito. La scuola guida Ride N Roll
si riserva il diritto di intraprendere azioni legali in caso di violazione.

6. Protezione dei dati
Nessun dato del cliente verrà trasmesso a terzi. I dati del cliente vengono utilizzati per scopi interni (vedi dichiarazione sulla protezione dei dati).


7. Modifiche al programma/prezzo
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al programma e ai prezzi nonché modifiche alle condizioni generali.


8. Legge applicabile
Per tutti i rapporti giuridici con la scuola guida Ride N Roll si applica il diritto svizzero. L'invalidità o l'inapplicabilità di singole disposizioni non pregiudica la validità delle restanti condizioni. Le disposizioni non valide o inapplicabili verranno sostituite da disposizioni efficaci e applicabili che corrispondono agli interessi di entrambe le parti contrattuali attraverso l'interpretazione contrattuale aggiuntiva.

9. Foro competente
Le controversie tra i partecipanti e la scuola guida Ride N Roll, nei limiti consentiti dalla legge, saranno risolte esclusivamente dal tribunale ordinario.

bottom of page